Spedizione

I pacchi sono generalmente inviati entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite la scelta effettuata nell'ordine.

Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

MODALITÀ DI CONSEGNA

Per ogni ordine effettuato, www.bigfishone.com emette documento di vendita del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine che è tenuto a controllare i suoi dati fiscali.

Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a www.bigfishone.com in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
– che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà annullato.

Le spese di spedizione vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine.
Le spese di spedizione sono GRATUITE con la consegna a piano terra solo se espressamente indicato nel carrello, all'atto dell' acquisto.

Ritiro in Negozio Puoi fare acquisti sul sito, pagare con il metodo di pagamento scelto e ritirare direttamente in negozio, in Via Picenza snc 84098 Pontecagnano Faiano (Sa).

La grande quantità di Prodotti presenti nel Sito non consente di garantire al Cliente la completa e immediata disponibilità presso i magazzini del Fornitore di tutti i Prodotti in pronta consegna. Il Fornitore si avvale in via esclusiva di vettori dallo stesso selezionati per la consegna dei Prodotti.
Laddove il Prodotto non sia immediatamente disponibile per la consegna al momento dell’inoltro dell’Ordine identificabile tramite l’indicazione, la consegna avverrà in media tra i 7 e i 10gg.
Il Fornitore si impegna a fare tutto quanto è nelle proprie possibilità per rispettare i tempi di consegna indicati al Cliente, fermo restando che i tempi indicati per la consegna sono meramente indicativi e non vincolanti per il Fornitore e che eventuali ritardi soprattutto relativi alla consegna di Prodotti indicati come non in pronta consegna saranno tollerati dal cliente sino ad un massimo di 30 giorni di calendario.
Il Fornitore non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (I) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, esso non sia stato rifornito nei termini e modi pattuiti; (II) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo e comunque allo stesso non imputabili (III) abbia tempestivamente comunicato al Cliente indisponibilità dei Prodotti.
Il Fornitore non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni non dipendenti dal Fornitore. Il Fornitore provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In tal caso, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per i Prodotti oggetto dell’Ordine, entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.

RESI E SOSTITUZIONI DI PRODOTTI

Il Cliente è tenuto a valutare preventivamente le caratteristiche dei Prodotti la cui scheda tecnica è consultabile sul Sito o sulla pagina del produttore ed è responsabile della rispondenza degli stessi alle proprie esigenze professionali. In nessun caso i Prodotti potranno essere forniti o consegnati in prova.
Il Fornitore si rende disponibile a richiedere ai relativi produttori la sostituzione dei Prodotti ove ricorrano le seguenti ipotesi tassative e a condizione che il Cliente ottemperi alla procedura descritta al precedente art.:
I. consegna di Prodotti danneggiati a causa del trasporto, se ne sussistono le condizioni;
II. consegna di Prodotti diversi e in ogni caso non conformi all’Ordine;
III. prodotti non funzionanti o affetti da vizi, difetti e non conformità tempestivamente denunciati.
Laddove si verificasse una delle ipotesi di cui al presente articolo e la contestazione sia stata tempestivamente effettuata, senza con ciò riconoscere la sussistenza del vizio, difetto o non conformità lamentati, il Fornitore provvederà ad inviare al Cliente un’apposita comunicazione autorizzandolo formalmente alla restituzione dei Prodotti che il cliente invierà a sue spese. Ogni eventuale non conformità danneggiamento, vizio, difetto o non funzionamento che il Fornitore accerti non essere sussistente o non essere imputabile al Fornitore stesso comporta la revoca dell’autorizzazione al reso. In tal caso il Prodotto torna a disposizione del Cliente che provvederà al ritiro a propria cura e spese.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Per avvalersi di tale diritto, il Cliente dovrà inviare, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dell’ordine, tramite il form "Contattaci"ed una raccomandata con ricevuta di ritorno a Big Fish One di Fierro Palmiro Via Picenza snc 84098 Pontecagnano Faiano (Sa)  , entrambe contenenti i propri dati (Nome, Cognome, Numero d’ordine dell’ordine originario, telefono, descrizione del prodotto, codice IBAN e intestatario del conto corrente dove verrà effettuato il bonifico per il rimborso). Per facilitare le operazioni di rientro, comunicheremo al Cliente un codice di reso o una mail di conferma. Non appena ricevuta tale comunicazione da parte nostra; il Cliente dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto/i che intende restituire. Il prodotto/i reso dovrà pervenirci entro al massimo 7 (sette) giorni dalla data di invio del codice di reso o la mail di conferma. Una volta ricevuto il prodotto reso procederemo, tramite bonifico bancario o atro metodo di pagamento richiesto, al rimborso relativo al prezzo pagato per il prodotto/i per i quali si è esercitato il diritto di recesso, entro 14 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei prodotti. L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero manchi l’imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto, o per danneggiamento del prodotto. Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente.